Chirurgia estetica e liposuzione a Roma

liposuzione a roma costiPer qualli tra di voi che non lo sapessero, la chirurgia estetica è oggi, insieme alla medicina estetica, il settore medico più redditizio al mondo. In base a recenti studi statistici il boom economico associato a interventi come la liposuzione, la rinoplastica e la mastoplastica è assolutamente incredibile. Sembra infatti che almeno una donna su due al mondo e un uomo su 3 abbia pensato almeno una volta nella vita a farsi qualche ritocchino. Tra gli interventi più richiesti ci sono quelli al naso ovvero le rinoplastiche, il rifarsi il seno e infine la liposuzione che consiste nel rimuovere eccessi adiposi localizzati in varie parti del corpo. Per questo si parla spesso di liposuzione addominale o liposuzione cosce piuttosto che magari di liposuzione alle braccia o ai fianchi.

Io mi sono sottoposta a diversi interventi di chirurgia estetica e devo dire che quello che mi ha più di tutti stravolto, in meglio, è stato l’intervento di liposuzione a Roma.

Certo anche la rinoplastica mi ha dato una notevole soddisfazione ma non avete idea di quanto ci si possa sentire bene a risvegliarsi e scoprire che tutto quel grasso che fino a qualche minuto prima era lì a tormentarvi… è improvvisamente sparito.

Di recente si parla anche molto della liposuzione non chirurgica ma vi sconsiglio queste soluzioni alternative introdotte per ridurre i costi liposuzione e che alla fine non garantiscono assolutamente i risultati che promettono. Ma visto che io mi sono operata a roma la domanda che penso molte di voi vorranno pormi è la seguente: quali sono i costi liposuzione a Roma equale è il chirurgo estetico migliore a cui rivolgersi?

Tra le due domande posso certamente rispondere più facilmente alla prima dicendo che in media si spendono sui 6000 euro ma ovviamente molto dipende da chi vi opera, dove e soprattutto da quanto grasso chiedete al chirurgo di asportarvi dal corpo. Se poi vi serve una liposcultura è ovvio che i costi salgono anche perchè il ruolo del chirurgo sarà uguale a quello di un artista che modella un opera d’arte.

Quello che voglio però precisare, e che molti di noi spesso sottovalutano è che gli interventi di chirurgia estetica (e non solo la liposuzione a roma quindi) hanno sempre dei rischi e non vanno mai, e dico mai presi alla leggera. Si tratta di sottoporre il proprio corpo e la propria psiche ad una notevole mole di stress e bisogna essere molto ben motivati per non crollare.

Per questo se voletefarvi un intervento estetico, qualsiasi esso sia, vi consiglio di rivolgervi a nomi noti e solo a chirurghi esperti. Questo non significa che tutto andrà bene al 100% ma almeno renderete minimi i rischi di incorrere in possibili complicanze. L’asciatevi sempreguidare dall’istinto e mai dal bisogno.

Posted in Up From Flames.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *