Badoo è il social network dei giovani

badoo opinioniTra le molteplici possibilità che la rete oggi ci offre per socializzare di sicuro Badoo è un nome che spicca ed è conosciuto da molti.  Ciò perchè questo social network è riuscito a differenziarsi e si è evoluto con il passare degli anni riuscendo a sopravvivere nel marasma generare dei social network. Di fatto oggi badoo è una sorta di via di mezzo tra un comune social network ed un sito di incontri. Inoltre propone alcuni giochi interessanti che favoriscono l’interazione tra gli utenti e gli danno un incredibile valore aggiunto rispetto a tantissimi siti simili. Avete mai provato il gioco degli incontri?

E’ un gioco molto semplice che funziona così: in pratica vi scorrono delle foto (foto degli utenti iscritti al sito) e voi dovete dire se volete o meno incontrare quella persona cliccando su “si” “no” oppure “forse”. Nulla di più semplice quindi. Nel caso vi dimostraste interessati all’incontro il sistema vi notifica se la persona ha risposto “si” oppure “forse” mentre scorreva sulla vostra foto e in questo modo potete sapere subito se è anche lei interessata a conoscervi di persona.

Cosa diciamo poi dei cosidetti riflettori? E’ stato proprio badoo ad introdurre questa idea qualche anno fa eppure oggi Twoo e diversi altri siti gliel’hanno copiata. Insomma, badoo merita il successo che ha avuto e io credo se lo sia proprio guadagnato. I giovani lo usano perlopiù per realizzare incontri veloci usando la rete e di recente c’è stato un servizio delle iene mandato in onda sulle reti mediaset che ha fatto vedere a mezza italia come funziona questo storico sito.

Molti contestano il fatto che badoo sia pieno di ragazze facili, ragazzini muscolosi e senza cervello e trans ma io credo che la situazione di questo social network sia in fondo una sorta di rappresentazione della nostra società attuale. Insomma questi personaggi iscritti a badoo.it poi sono gli stessi che la notte girano per locali si impasticcano e ubriacano. Sono gli stessi che la mattina non riescono ad alzarsi per andare a scuola etc etc. Quindi di cosa ci stupiamo se la nostra società si stà evolvendo in questo senso? E’ forse colpa di badoo se ci sono certi soggetti in giro? Io non credo proprio e quindi eviterei polemiche inutili con un sito che in fondo assolve egregiamente le funzioni per cui è stato ideato e creato.

Badoo per molti giovani è un must proprio come lo è diventato Facebook. Semplicemente cambia l’uso che i giovani fanno di questi servizi. Su facebook in genere si stà in contatto con gli amici mentre su badoo si cercano “nuove amicizie” (alcuni direbbero le cose in maniera più esplicita ma ci siamo capiti). Insomma per chi non lo conoscesse badoo è un sito davvero forte e se vi servono maggiori informazioni in merito o magari delle alternative valide date un occhiata a www.tbwt.com/badoo-it-recensione/ dove un utente particolarmente interessato ai siti di incontri recensisce il sito in maniera abbastanza approfondita e dettagliata. Come al solito le conclusioni è sempre meglio trarle dopo aver provato le cose con mano ma nel caso non ci fosse il tempo necessario per farlo le informazioni sono di publico dominio.

Posted in Up From Flames.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *